domenica 21 febbraio 2010

Preparazione parte 5

Ecco Henri all'opera per terminare il mobile della cucina:











Il mobile è praticamente terminato: rimangono solo le ante da tagliare.




martedì 2 febbraio 2010

Preparazione parte 4

La tavola è terminata:

Il prossimo obiettivo è quello di trovare il miglior modo per far passare il tubo di evacuazione dell'acqua del lavandino. Soluzione non estremamente semplice se si vuole evitare di fare un altro foro sul fondo della Toyota. Henri ha dunque deciso di far passare il tubo attraverso un foro esistente nella parete verticale, sotto il telaio (posto ideale e discreto per recuperare l'acqua esausta).
Dopo la ripittura dei pannelli di legno che servono da parete della cabina, la costruzione dei mobili della cucina può riprendere...
Prima di tutto però, perforazione dei pannelli di legno laterali per inserirci una scatola che conterrà il sistema per la doccia, accessibile anche dall'esterno, e un altro accesso per uno spazio supplementare in basso, tra il pannello e la parete esterna della Toyota:


Costruzione della scatola che conterrà la doccia e il suo inserimento nella parete:




Installazione della pompa ad acqua e disposizione provvisoria dei tubi con il piccolo impianto per dirigere l'acqua sia verso il rubinetto del lavandino che verso la doccia.


La prima parete del mobile della cucina può finalmente essere posizionata. E' stata aggiunta una porta che permette di fare entrare facilmente dall'esterno i due bidoni della nostra riserva d'acqua di 50 litri.